NEWS

Home / NEWS
La Corporazione dei Piloti piange la scomparsa del Comandante Pompeo D’Abramo

La Corporazione dei Piloti piange la scomparsa del Comandante Pompeo D’Abramo

News
Nella serata di Venerdi 27 Ottobre è venuto a mancare il Comandate Pompeo D'Abramo, storico Capo Pilota della Corporazione dei Piloti di Civitavecchia. Iniziata la professione di Pilota del Porto di Civitavecchia nel 1961, dal 1976 al 1993, anno del suo pensionamento, ha rivestito la carica di Capo Pilota, diventando memoria storica dei nuovi colleghi che negli anni si sono succeduti. La Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma (nata dalla fusione tra i piloti di Civitavecchia e Fiumicino) con tristezza si stringe con affetto ai familiari condividendo il dolore per la perdita dell'indimenticabile Comandante D'Abramo.
Read More
VISITA COMANDANTE DEL PORTO

VISITA COMANDANTE DEL PORTO

News
Nella giornata odierna, presso la sede di Civitavecchia, il nuovo Comandante del Porto CV (CP) Vincenzo Leone ha incontrato i Piloti dei Porti di Roma. Il Capo Pilota Cap. Michele Scotto Lavina ha omaggiato la visita del Comandante con la consegna del crest della neo nata Corporazione. La visita, ben gradita, è stata caratterizzata da argomentazioni inerenti la portualità evidenziando la stima reciproca e la completa sinergia tra le parti. I piloti ringraziano vivamente il CV (CP) Leone per la gradita visita ed augurano un periodo di Comando ricco di soddisfazioni. [ngg_images source="galleries" container_ids="38" exclusions="439,440,503,508,510,532" display_type="photocrati-nextgen_basic_thumbnails" override_thumbnail_settings="0" thumbnail_width="240" thumbnail_height="160" thumbnail_crop="1" images_per_page="20" number_of_columns="0" ajax_pagination="0" show_all_in_lightbox="0" use_imagebrowser_effect="0" show_slideshow_link="1" slideshow_link_text="[Mostra slideshow]" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]
Read More
Lieti di ricevere dalla “Nave Scuola Amerigo VESPUCCI” una lettera di apprezzamento per il ns. lavoro svolto

Lieti di ricevere dalla “Nave Scuola Amerigo VESPUCCI” una lettera di apprezzamento per il ns. lavoro svolto

News
Siamo lieti di ricevere dalla "Nave Scuola Amerigo VESPUCCI" della Marina Militare, gli apprezzamenti sui servizi a loro resi da parte della nostra Corporazione. "Spett.le Corporazione, la presente per attestare la soddisfazione di questa Unità Navale per la precisione e la professionalità con cui sono stati svolti i servizi a Voi commissionati in occasione delle recenti soste nel porto di Civitavecchia (dal 30 marzo al 03 aprile e dal 30 settembre al 04 ottobre u.s.). La circostanza che detti servizi siano stati resi a titolo non oneroso per l'Amministrazione, contribuisce a rendere ancor più meritorio e degno di nota il Vostro operato. Certo che la presente possa risultarVi gradita, colgo l'occasione per inviare cordiali saluti. d'ordine IL CAPO SERVIZIO AMMINISTRATIVO" T.V. Giuseppe MONTAPERTO"  
Read More
SALPA LA CORPORAZIONE DEI PILOTI DEI PORTI DI ROMA – Scambio CREST

SALPA LA CORPORAZIONE DEI PILOTI DEI PORTI DI ROMA – Scambio CREST

News
"Nella serata di ieri nella sede della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, il Capo Pilota, Capitano Michele SCOTTO LAVINA, ha consegnato ufficialmente al Comandante del porto, Contrammiraglio Giuseppe TARZIA, il Crest della neocostituita “Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma”, pienamente operativa dallo scorso 1° luglio. [singlepic id=510] Nata dalla fusione delle due preesistenti e autonome Corporazioni di Civitavecchia e di Fiumicino, la nuova Corporazione prevede un organico di nove piloti che hanno concluso un percorso di familiarizzazione sui due scali. L’accorpamento tra le due realtà, in linea con la recente riforma della legislazione in materia portuale di cui al decreto legislativo n. 169 del 2016, è culminato con l’approvazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del decreto del Direttore Marittimo del Lazio, inerente il regolamento di pilotaggio.…
Read More
Nuovi dispositivi per la sicurezza

Nuovi dispositivi per la sicurezza

News
I Piloti dei Porti di Roma si organizzano per lavorare in totale sicurezza e qualità del lavoro con l'acquisto in dotazione di un nuovo dispositivo personale, progettato per garantire l'incolumità di ogni membro dell'equipaggio. In caso di caduta in mare entra automaticamente in funzione grazie ai sensori posti sul retro del dispositivo, e trasmette un radiosegnale utile a localizzare il naufrago, anche in condizioni di scarsa visibilità.
Read More
Presentazione Nuovo Sito!

Presentazione Nuovo Sito!

News
Oggi nasce il nuovo sito internet della Corporazione Piloti dei Porti di Roma, con la preziosa collaborazione del Capt. Antonio, che ringraziamo per l’impegno e la passione che vi ha dedicato. È ancora incompleto e verrà integrato e ampliato nelle sezioni nelle prossime settimane con il contributo di tutti i piloti. E’ stata nostra premura pubblicarlo il prima possibile, per dare il segno di un cambiamento che è in atto.
Read More
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.