NEWS

Home / NEWS
Nuovi dispositivi per la sicurezza

Nuovi dispositivi per la sicurezza

News
I Piloti dei Porti di Roma si organizzano per lavorare in totale sicurezza e qualità del lavoro con l'acquisto in dotazione di un nuovo dispositivo personale, progettato per garantire l'incolumità di ogni membro dell'equipaggio. In caso di caduta in mare entra automaticamente in funzione grazie ai sensori posti sul retro del dispositivo, e trasmette un radiosegnale utile a localizzare il naufrago, anche in condizioni di scarsa visibilità.
Read More
Presentazione Nuovo Sito!

Presentazione Nuovo Sito!

News
Oggi nasce il nuovo sito internet della Corporazione Piloti dei Porti di Roma, con la preziosa collaborazione del Capt. Antonio, che ringraziamo per l’impegno e la passione che vi ha dedicato. È ancora incompleto e verrà integrato e ampliato nelle sezioni nelle prossime settimane con il contributo di tutti i piloti. E’ stata nostra premura pubblicarlo il prima possibile, per dare il segno di un cambiamento che è in atto.
Read More
Verso il varo

Verso il varo

News
I Piloti dei Porti di Roma verso il varo Sarà il capitano di lungo corso Michele Scotto Lavina il primo capo pilota della nascente corporazione dei Piloti dei Porti di Roma. Giovedì scorso è stato nominato con decreto dall'ammiraglio Giuseppe Tarzia. Ha inizio così l'ultima e delicata fase che vedrà la fusione tra i porti di Civitavecchia e Fiumicino a partire dal 1 luglio. La nuova corporazione avrà sede legale e amministrativa nel porto di Civitavecchia, mentre si sdoppierà con due sedi operative, sia a Civitavecchia che a Fiumicino. La riorganizzazione dell'assetto portuale era stata avviata nei mesi scorsi ed era sfociata il 5 maggio nell'emanazione definitiva del nuovo regolamento di pilotaggio riguardante i due porti. Un lavoro che ha visto impegnati autorità marittima di Civitavecchia e Fiumicino,in particolare nella…
Read More