Presentazione Nuovo Sito!

Nuovo-sitoOggi nasce il nuovo sito internet della Corporazione Piloti dei Porti di Roma, con la preziosa collaborazione del Capt. Antonio, che ringraziamo per l’impegno e la passione che vi ha dedicato.

Ancora incompleto, verrà integrato e ampliato nelle sezioni nelle prossime settimane con il contributo di tutti i piloti.

E’ stata nostra premura pubblicarlo il prima possibile, per dare il segno di un cambiamento che è in atto.

 

Perché un nuovo sito web?

  • Perché vogliamo dare spazio ai nostri clienti, presentare le nostre giornate in porto
  • Perché vogliamo raccontarci e condividere la nostra storia di anni di attività
  • Perché siamo pronti a raccogliere la nuova sfida del mondo digitale

 

Si tratta – spiega il Capo Pilota Capt. Michele Scotto Lavina – di un vero e proprio restyling di grafica e contenuti, un nuovo modo di far conoscere e vivere il nostro mondo in porto. Il progetto, “grazie alla sua forte impronta innovativa e ad una user experience focalizzata sulle esigenze del cliente, completa il percorso di ridefinizione della nuova identità dopo la consolidazione della “Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma” la quale avviene dell’unione dei fin’ora piloti del Porto di Civitavecchia e piloti del Canale di Fiumicino. Che dal 1 luglio 2017 uniscono le loro forze per diventare la nuova Corporazione.

Accessibile e adattabile da qualsiasi device, pc, smartphone e tablet, il sito, già oggi visitato da oltre mille utenti all’anno, offre tanti modi diversi per entrare in contatto con la neonata Corporazione. Nella sezione team, puoi trovare i dati di tutti i piloti. Nella sezione Porti, ci sono le specifiche dei porti: Porto di Civitavecchia e Canale di Fiumicino, con fondali, misure, piantine, regolamenti, etc… infine tramite la gallery, i piloti ci vogliono avvicinare a questo bellissimo mondo con scatti obbligatoriamente fatti da loro; spicca l’inserimento del meteo in tempo reale, con la “boa ondametrica” oppure il “pannello stazione base”, per aiutare gli utenti nel avvicinamento all’ingresso del porto.

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.