Politica aziendale

Politica Aziendale
Politica

 

La Corporazione pianifica, attua e mantiene aggiornato un Sistema di gestione della Qualità in conformità allo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015 con lo scopo di garantire con regolaridad un servizio di pilotaggio, nel rispetto delle prescrizioni cogenti, che incontri e superi le aspettative ed esigenze dei Clienti e delle altri parti interessate, affinché si abbia piena fiducia nella nostra capacità di soddisfare in totto in loro requisiti.

La Corporazione consegue questo obiettivo impegnandosi a:

  • La rigorosa osservanza di tutti i requisiti legali e normativi applicabili per garantire un servizio di pilotaggio conforme a tali prescrizioni sicuro, efficiente ed efficace;
  • L’assoluta focalizzazione al cliente e alla sua soddisfazione;
  • Il perseguimento di elevati standard di professionalità attraverso un continuo investimento nello sviluppo delle persone e delle infrastrutture;
  • Fornire a tutti i piloti ed il personale le informazioni, l’attrezzatura e la formazione necessarie per svolgere il proprio lavoro in modo efficiente ed efficace;
  • L’attenzione alle innovazioni dettate dal progresso e dalle migliorie della tecnica in relazione agli strumenti, alle attrezzature e all’organizzazione della Corporazione;
  • Mantenere aggiornate le conoscenze tecniche e professionali per poter effettuare il servizio di pilottagio in modo corretto ed a “regola d’arte”;
  • La ricerca del costante miglioramento in termini di performance, efficienza ed efficacia di tutti i suoi processi;
  • La massima disponibilità e cortesia nei confronti di tutti gli attori coinvolti nello svolgimento del servizio di pilotaggio;
  • Garantire e monitorare la continua attuazione della presente Politica e del Sistema di gestione della Qualità in tutte le sue fasi.

Tutti i piloti e tutto il personale, a bordo o a terra, hanno la responsabilità di contribuire all’attuazione del programma di gestione così come definito dalla presente Politica e dal Manuale della Qualità della Corporazione.

 

Civitavecchia, 1 febbraio 2018

 

Il Capo Pilota
Michele SCOTTO

Doc. 03 / Rev. 00 – Pag. 1 di 1.

 

Certificazione di Qualità ISO 9001

 

Il Corpo Piloti dei Porti di Roma, consapevole della rilevanza e criticità del proprio ruolo nell’ambito dei servizi tecnico-nautici, considera da sempre la standardizzazione ed il miglioramento continuo dei propri processi e dei servizi erogati come un obiettivo irrinunciabile.

Ottenuta la prima certificazione a fronte della normativa serie 9000 già negli anni 2000, da allora la Qualità è al centro delle attività del Corpo Piloti e ne attraversa funzioni e processi in maniera coordinata e sinergica al fine di garantire la piena e continua soddisfazione degli utenti serviti e di tutte le parti interessate coinvolte nell’industria marittima.

 

 

 Visualizza i file in  icona-pdf