
Siamo lieti di ricevere dalla “Direzione Marittima del Lazio”, i ringraziamenti sul lavoro svolto dalla nostra Corporazione nelle giornate con allerta meteo di questi ultimi giorni.
“nei giorni scorsi il nostro porto, così come gran parte del territorio Laziale, è stato messo a dura prova dalle condizioni meteomarine particolarmente avverse ai limiti dell’eccezionalità, che su di esso si sono abbattute.
La violenza e la straordinarietà di questi eventi hanno rischiato di minare la sicurezza delle operazioni portuali ed, in particolare, di quelle costantemente garantite dai servizi tecnico – nautici, in alcuni frangenti davvero impegnative da gestire.
Ancora una volta, l’altissima competenza, le indiscusse capacità professionali e lo sforzo profuso da tutti hanno consentito di fronteggiare nel migliore dei modi le avversità che si sono presentate.
Premesso quanto sopra, desidero farVi giungere il sentito ringraziamento per aver fattivamente contribuito a garantire la piena sicurezza di questo porto in favore delle navi e dei passeggeri che lo scalano, con la serena consapevolezza di essere accolti da un “sistema portuale” che, anche nelle situazioni più estreme, riesce sempre a dare tangibile prova di costante e comprovata affidabilità.”
Stima e cordialità
Capitano di Vacello (CP)
Vincenzo LEONE