Lieti di ricevere il saluto dell’ Ammiraglio

Siamo lieti di ricevere dal Comandante della “Capitaneria di Porto di Civitavecchia”, i saluti. Dispiaciuti di non poter assistere alla tradizionale cerimonia ma molto soddisfati di tutto il rapporto creato tra noi della “Corporazione dei Piloti dei porti di Roma”, e l’ Ammiraglio Vincenzo Leone, al quale auguriamo il meglio nella sua carriera e rassicuriamo che il nostro lavoro lo abbiamo sempre svolto e lo continueremo a svolgere nel miglior modo possibile, siamo consapevoli dell’importanza sulla sicurezza e il costante sviluppo del nostro porto. Buon vento anche a lei Contrammiraglio (CP) Vincenzo LEONE. Grazie ancora.

Capopilota Michele SCOTTO LAVINA

a nome di tutto il personale della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma

“Carissimo Comandante,

il 26 giugno p.v. cesserò dall’incarico di Comandante della Capitaneria di porto di Civitavecchia per assumerne altro nella sede di Roma.

Con rammarico ed in considerazione delle restrizioni imposte dalle misure per contrastare gli effetti della pandemia, Ti comunico che non potrò, come auspicato, salutarla in occasione della tradizionale cerimonia di “passaggio delle consegne” che, per l’appunto, si svolgerà in forma assolutamente limitata alla presenza di una ridotta rappresentanza del personale militare di questa sede.

L’occasione mi è dunque particolarmente grata per esprimere un sincero e convinto ringraziamento a Te e al personale della Tua Corporazione per aver, in questi tre anni, assicurato alla Capitaneria di porto non solo rispetto ma anche sinergica e leale collaborazione nel solco di una consolidata tradizione.

Mi mancherà molto la Comunità e l’umanità di questo antico porto, al di là delle sue talvolta “evitabili criticità”, ma lascio con la certezza che la crescita e lo sviluppo sereno torneranno.

Le potenzialità e le opportunità del porto di Roma ci sono e vanno colte tutte, e tutti insieme.

Buon vento e a presto.”

Convive e sincera stima
Contrammiraglio (CP)
Vincenzo LEONE

 

Lettera-saluti-ammiraglio

Lascia un commento